Giocattoli Disney: guida all’acquisto, prodotti e costo

Il mondo Disney è forse il mondo della fantasia per eccellenza, non solo nei cartoni, nei film e nei fumetti, ma anche nei giocattoli. Walt Disney con la sua grande intelligenza e la sua fervida immaginazione ha creato un vero e proprio mondo parallelo al nostro. I suoi fumetti, il Topolino su tutti, sono entrati nelle case di tutti i ragazzi del mondo. I più affezionati, come me tra l’altro, ancora oggi lo comprano e si immergono nelle varie storie di Topolino, Paperino, Pippo e compagnia bella. Si tratta di fumetti che ti lasciano spazio alla tranquillità ed alla serenità che non ti fanno pensare alle brutture del mondo, che ti fanno evadere dalla realtà per qualche ora. Un vero e proprio toccasana per tutte le età. Ma da ciò che ha creato Walt Disney non sono usciti solo fumetti, ed ovviamente film ed altro, ma anche tanti e tanti ancora giocattoli. Tra i primi da menzionare ci sono le action figures, ovvero quelli che comunemente chiamiamo pupazzetti.

Molti di questi sono anche oggetti da collezione, quindi i vostri bambini non solo ci giocheranno ma potranno anche collezionarli tutti di una determinata serie e quindi magari scambiarli anche con i propri amici. I giocattoli della Disney poi non faranno altro che alimentare la loro sete verso questo marchio, vorranno saperne sempre di più sui loro personaggi preferiti. Il mio ad esempio è Paperoga e voglio sempre leggere storie su di lui ed anche alcuni fumetti ad edizione limitata che appunto hanno come protagonista il cugino di Paolino Paperino. a non ci sono solo i pupazzetti, tra i classici giocattoli della Disney ci sono anche e soprattutto i Peluche che vi potranno tenere compagnia sul vostro letto e che comunque potreste giocarci inventando delle storie. L’immaginazione dei bambini è davvero illimitata, fornitegli i giusti strumenti e lo sapranno cosa fare.
 

Giocattoli del mondo fantastico della Disney

Una menzione speciale però voglio dedicarla anche ad un gioco in particolare, mi riferisco al monopoli. Questa è la versione di Monopoli della banda Disney. Anche i soldi saranno in chiave Disneyana così come i personaggi. Insomma un vero e proprio modo per tuffarsi ancora di più a capofitto in questo fantastico mondo. Ed ancora. Negli ultimi anni la Disney ha acquisito e acquistato i diritti della Marvel. I giochi legati a quest’altro marchio che prima era indipendente sono davvero infiniti. Oggi tra la banda Disney non ci sono più solo i classici Topolino, Pippo e Paperoga, ma anche Spiderman, Hulk e compagnia bella. Insomma cari amici la Disney è uno dei marchi migliori che potrete trovare sul mercato. Ci sono giochi e giocattoli adatti a tutti e a tutte le età. Pensate che la Disney per un periodo ha prodotto anche delle automobiline in concerto con la Bburrago.

Le macchinine appunto avevano il design dei classici della banda Disney su vere e proprie riproduzioni di auto. Inoltre non si può non finire con i vari giocattoli messi a disposizione dai fumetti Topolino. Ciclicamente e periodicamente infatti ci sono delle inserzioni che vi permetteranno di giocare a spron battuto con giocattoli Disney inerenti alle storie che state leggendo sul vostro Topolino. Esistono addirittura negozi improntati solo su questi prodotti, mi riferisco ai giocattoli e non solo della Disney. La Disney Store è diventato un vero e proprio capolavoro per i bambini e chiunque vorrebbe averne almeno un prodotto. Oltre alla qualità, all’immaginazione ed al divertimento vi aiuteranno a catapultarvi in un fantastico mondo della fantasia che svilupperà l’immaginazione dei vostri figli e perchè no anche la vostra. Non mi resta che augurarvi un buon divertimento a tutti.
Giochi Disney
Pupazzi
Peluche
Automobiline
Giochi da tavolo

Sono nato e cresciuto circondato da giocattoli. Su tutti, il mio preferito è la Lego. Questi piccoli mattoncini mi hanno formato e stimolato la mia fantasia e la mia immaginazione. Scrivo qui perché voglio trasmettere a tutti la mia passione e soprattutto voglio illustrarvi le caratteristiche di più giocattoli possibile.

Back to top
menu
sceltagiochiegiocattoli.it