Giocattoli Lego: prodotti migliori, fasce di prezzo, opinioni dal web

No products found.

Signore e signori siete giunti nella guida riguardante i giocattoli della Lego. Stiamo parlando di un vero e proprio capolavoro del mondo dei giocattoli. La Lego è diventata l’emblema delle costruzioni per i bambini. Un parco divertimenti vero e proprio dove dare sfoggio a tutta la fantasia di questo mondo. Il mondo della Lego ha avuto un impatto mediatico talmente forte che addirittura ci hanno fatto un film ed addirittura delle serie tv a cartone animato. Ovviamente poi se andiamo in alcuni posti del mondo, come in Danimarca ad esempi, proprio dove è nata la Lego, allora ci sono anche dei parchi di divertimento a tema. Chiedo per favore di scrivere nei commenti le vostre esperienze in questi parchi se per caso qualcuno ci fosse andato. Questo è infatti uno dei più grandi sogni ancora non realizzati e voglio sapere cosa mi sto perdendo.

Detto questo dobbiamo sapere che la Lego non solo ci diverte ci fa distrarre e ci fa giocare, la Lego ci insegna a costruire, a seguire delle linee guida. Per meglio intenderci, ad ogni giocattolo Lego, all’interno della scatola, troverete anche dei fogli illustrativi che vi permetteranno di modellare il vostro giocattolo. Insomma un po’ come nel Kinder Sorpresa. L’unica, ma grande differenza, è che qui i mattoncini in plastica sono davvero tanti, a volte centinaia, e se accumulati anche migliaia. Insomma ci impiegherete delle ore a montare uno stazionamento ferroviario o un aeroporto. Infatti prevede tanti scenari diversi che però nel tempo sono cambiati. Negli anni 90 infatti la fantasia Lego era basata su pura immaginazione o rifacentesi ad alcune scenografie reali come appunto la stazione di polizia o la stazione dei vigili del fuoco, per non parlare delle varie ambulanze, elicotteri, macchine da corsa, navi e quant’altro.

Quel fantastico mondo chiamato Lego

Oggi però ha dovuto modificarsi per rispettare i canoni del mercato. Oggi infatti troviamo costruzioni in Lego che però rappresentano alcuni mondi di fantasia come quello di Star Wars o quelli della Marvel. Addirittura uno dei film prodotti e basati su Lego hanno come protagonista un personaggio dei fumetti molto amato, mi sto riferendo ovviamente a Batman. Dico ovviamente perché credo che almeno la metà di vi che state leggendo questo articolo abbia visto il film. Insomma per non portarvela troppo alla lunga e per non farvi pensare che questa guida sia pesante, voglio darvi alcune indicazioni relative a questo fantastico mondo che è la Lego. Prima di tutto se avete paura che i vostri bambini, ancora troppo piccoli per montare o per giocare con i mattoncini, soprattutto per paura che possano mettersi in bocca alcuni minuscoli pezzi, non dovete aver paura.

Ci sono infatti Lego per tutte le età. Quella destinata ai più piccoli prende il nome di Lego Mobyl. Inoltre c’è anche una Lego per i più grandi, in questo caso mi riferisco alla Lego Technique. Come potete vedere dunque il mondo Lego è un mondo adatto a tutte le età. Potrete dunque divertirvi tutti insieme. Potreste comprare un mega lotto per creare la vostra città senza seguire il foglio di istruzione. Eccoci dunque a un altro punto che volevo sottolineare. Il mondo della Lego non è solo fatto di costruzioni fisse. C’è anche un’altra maniera di giocare e forse è anche più bella. Un giorno magari potreste annoiarvi delle vostre costruzioni, del vostro pirata, del vostro mini spiderman e di tutto il resto che avete già montato e rimontato più volte. In questo caso potreste fare una cosa che però non è da tutti.

Alcuni consigli

Quando leggerà questa prossima frase un collezionista può rischiare un malore. Mi sto riferendo al fatto che si possono prendere tutte le scatole che avete montato e unire tutti i pezzi dei vari giocattoli in un’unica ma enorme scatola. Da qui potreste dare fondamenta a quella che poi diventerà una vera e propria città Lego, un po’ come quella del film. pensate che certe volte ci sono anche dei campionati di Lego e possono essere giudicate in base a vari fattori. Tra questi c’è proprio la fantasia che è uno dei più importanti. Insomma non vi può tradire, è un giocattolo più che divertente, che fornisce dei valori e guida il bambino, e non solo, come abbiamo visto, all’apprendimento o alla fantasia.

Un giocattolo che ha davvero tutto. Per quanto invece riguarda la questione relativa ai prezzi, be, i mattoncini Lego ormai sono un vero e proprio capolavoro. I prezzi non sono altissimi ma non sono neanche così bassi. Ma non si può fare altrimenti. Dietro queste costruzioni c’è un lavoro enorme basato sia sull’inventiva ma sia anche dai gusti e dalle preferenze di tutti coloro che l’acquistano. Se per esempio consideriamo una piccola automobilina, magari legata alla collana Lego Racers, il prezzo di questa potrebbe aggirarsi intorno agli 8 euro. Ovviamente stiamo parlando di fasce di prezzo che variano a seconda della Lego che intendiamo acquistare perché è facilmente intuibile che una piccola auto non può avere lo stesso valore economico di un treno ferroviario.
Lego
Automobiline
Stazioni
Nave dei pirati
Bionicle

Sono nato e cresciuto circondato da giocattoli. Su tutti, il mio preferito è la Lego. Questi piccoli mattoncini mi hanno formato e stimolato la mia fantasia e la mia immaginazione. Scrivo qui perché voglio trasmettere a tutti la mia passione e soprattutto voglio illustrarvi le caratteristiche di più giocattoli possibile.

Classifica dei Migliori Prodotti

No products found.

Back to top
Scelta Giochi